C'era una volta, in un grande reame benedetto dal sole e lambito dal mare, un Sacro Tempio dell'Educazione costruito dagli antenati proprio nei pressi del Vecchio Porto.
Tutte le mattine il Tempio accoglieva i piccoli del reame per dare loro una solida educazione ed istruirli nelle arti e nelle scienze.
Si avvicinavano i giorni della Festa del Drago, e nel Tempio fu appeso un rotolo dipinto che annunciava una speciale iniziativa per i piccoli del reame; genitori ed insegnanti si sarebbero riuniti nel vicino Tempio delle Arti per realizzare con i loro piccoli le maschere da indossare durante la Festa.
Quelle mattina, però, il vento soffiava contrario... strappò il cordone d'oro con cui il rotolo era stato legato al portico del Tempio, ed il rotolo cadde nel fango della via.
"Perchè mi hai strappato"? chiese il Draghetto del Rotolo al Vento.
"Perchè hai ostacolato il mio cammino" rispose sibilando il Grande Drago del Vento.
"Io non volevo ostacolare nessuno - protestò il Draghetto del Rotolo - volevo soltanto invitare i bambini ad una Festa".
"Tu non ti sei accorto, ma io avevo fretta di concludere il mio giro, e tu mi hai dato veramente fastidio..."
"Mi piacerebbe essere riappeso al portico... - sospirò il Draghetto - di là mi avrebbero visto, bambini e genitori, e sarebbero venuti tutti alla Festa".
"Non se ne parla nemmeno - gli rispose il Grande Drago del Vento - il portico deve restare pulito e sgombro, così come è sempre stato - ed io sono l'unico che vi si può aggirare indisturbato, nelle notti e nei giorni di bufera..."
VI PIACEREBBE SAPERE COME CONTINUA QUESTA STORIA?
QUESTA E’ UNA STORIA COOPERATIVA…
MANDATE I VOSTRI CONTRIBUTI AD algherovillanova@gmail.com
fotomontaggio by Irene da immagine Disney
giovedì 19 febbraio 2009
UN BRUTTO SCHERZO - THE LEGEND 1
Etichette:
carnevale,
comitato unitario,
democrazia?,
iniziative di protesta,
scuola pubblica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento