Da ieri tutti gli alberi del viale davanti alla scuola sono più belli perché hanno indossato la locandina del nostro carnevale. Una locandina sincera questa volta senza censure e senza silenzi.
Ne ho messa una anche proprio davanti all'ingresso della mia scuola, attaccata ad un cartello pubblico segnaletico, ad un passo dal territorio del Circolo; sembra quasi che voglia abbracciare il cancello ed entrare di sua stessa iniziativa.
Cittadini disponibili e simpatici mi hanno anche aiutato ad infiorare quei grossi alberi troppo grossi per me. Adesso anche loro sono nostri complici.
Certo che mai avrei pensato che un'iniziativa garbata, pacifica e ironica come la nostra potesse agli occhi di qualcuno assumere l'aspetto di un'azione sovversiva e provocatoria. Pensa come va il mondo…
Stasera andrò a cercare un po' di scatole per il nostro laboratorio di maschere.
Stamattina ho sentito Carlo Solinas e ci siamo dati appuntamento lunedì mattina per trasportare dalla sua scuola (la media n°2 di via XX Settembre) all'Asilo Sella le maschere realizzate dai suoi ragazzi. Carlo è senza macchina e solo la mia non è sufficiente per il trasporto. Chi di voi può venire a darci una mano? Dopo il trasporto sarà anche il caso di trattenerci per l'allestimento della mostra e per organizzare tutto ciò che serve.
Sono un po' stanca però desidero che anche quest'iniziativa del Comitato, così come le altre precedenti, abbia successo. A maggior ragione adesso che qualcuno ha tentato di screditarci e di svalutarci.
Credo che sia necessario che ci diamo un appuntamento tutti insieme facendo un tam tam tra tutti gli amici del comitato per riunirci e preparare tutto.
Io sono disponibile anche domani se vogliamo per iniziare a preparare il drago cinese. Sentiamo l'università e vediamo che dice.
Un abbraccio a tutti.
Natacha
Comitato per la difesa della scuola pubblica
3 circoli didattici di Alghero + Villanova
Grande Natacha!
RispondiEliminaSpero che il tuo entusiasmo sia contagioso...
Mi dispiace di non poter uscire e di non poter vedere il viale addobbato...
ma lo vede "chi non l'avrebbe voluto vedere" :-)
Intanto, dalla mia tana, prego perchè ci sia bel tempo...
Irene