Quando riaprì gli occhi, il Draghetto vide il Rotolo dipinto ondeggiare lieve appeso al portico, ma le due ragazze vestite d'oro erano sparite. Il Grande Sole sorrideva silenzioso ed ammiccava verso di lui…
Il Draghetto abbassò lo sguardo e vide che una sottile sciarpetta di luce era annodata attorno al suo collo; quando si muoveva, riluceva con tutti i colori dell’arcobaleno…
“Ah, come sono carino! - pensò - Anche io ho qualcosa di speciale da indossare per la Festa del Drago”.
Ma la sorpresa più grande fu quando rialzò lo sguardo e vide che ad ogni albero del Lungo Viale era appeso uno splendido Rotolo, dipinto a vivaci colori come quello che gli era stato affidato perché fosse appeso al portico.
C’erano decine di Rotoli appesi, e tantissimi bambini che si fermavano a guardarli, cercando di leggere gli ideogrammi e di capire il loro significato. E decine di Draghetti come lui si affacciavano, ciascuno dal suo Rotolo, ed aiutavano i bambini nella lettura.
Arrivò il giorno della Festa del Drago... i bambini erano ormai impazienti di correre al Tempio delle Arti, per preparare le maschere ed iniziare a divertirsi.
E i Draghetti, chiederete voi, che fecero?
Beh, i Draghetti - terminato il loro compito di custodi dei Rotoli, uscirono saltellando e ridacchiando e si riunirono tutti a festeggiare…
VI PIACEREBBE SAPERE COME CONTINUA QUESTA STORIA?
VENITE ALLA GRANDE FESTA
OGGI ALLE 15.30
ALL’ASILO SELLA
martedì 24 febbraio 2009
UN BRUTTO SCHERZO - THE LEGEND 3
Etichette:
carnevale,
comitato unitario,
democrazia?,
iniziative di protesta,
scuola pubblica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento