
"Vi informo che il nostro circolo quest'anno celebrerà la Giornata Mondiale della Tolleranza e l'Anniversario della Convenzione sui Diritti dell'infanzia in un'unica data, martedì 18 novembre 2008 dalle 10,30 alle 12,30.
In tale occasione, in ogni plesso, si organizzerà un grande e festoso girotondo con canti, intorno all'intero caseggiato. I partecipanti porteranno una fascia bianca trasversale, in carta, con scritte parole a tema. Saranno invitati i genitori e tutti coloro che vorranno partecipare.
Al termine del Girotondo seguiranno letture sulla costituzione, sui diritti dei bambini e sull'integrazione. Potranno intervenire quanti desiderino raccontare la propria esperienza. In caso di pioggia il Girotondo potrà essere sostituito da un percorso a serpente all'interno della scuola.
Vi invito ad organizzare in ogni scuola un Girotondo nella stessa data e nella stessa ora come messaggio di tolleranza e collaborazione tra tutti gli ordini di scuola.
Sono disponibile per eventuali chiarimenti. Un saluto a tutti
Marina - 2° CIRCOLO ALGHERO
----------------------------------------Marina - 2° CIRCOLO ALGHERO
Comitato per la difesa della scuola pubblica
3 circoli didattici di Alghero + Villanova
La scuola San Giovanni Lido, in attesa che il 1° Circolo aderisca in modo ufficiale, garantisce la sua partecipazione al Girotondo del 18-11. Poichè da noi è impossibile "girare attorno al caseggiato", ci muoveremo - tempo permettendo - sul lungomare, altrimenti nell'atrio del plesso. Per l'individuazione delle parole da scrivere sulle fasce, la scelta e la composizione dei brani da leggere, ecc... coinvolgeremo - come ogni anno - tutte le classi dalla prima alla quinta. Grazie a Marina e colleghi per l'input.
RispondiEliminaIrene
ciao bella, cucu ti ho trovata!
RispondiEliminaDa noi, con certi colleghi ottusi, perchè prossimi alla pensione il girotondo te lo farò su un piede solo, ma lo farò
se vuoi visitare il mio blog
http://mondavio.blogspot.com/
NE SAREI ONORATA
Bacia Oliver per me