La collega Paola Arduini di Roma ci invia le nuove proposte di lotta che si stanno raccogliendo sul blog NON RUBATECI IL FUTURO (vedi link nella colonna a sinistra):
PROPOSTE Arrivano sul blog, per posta elettronica, girano in rete... tutte idee da condividere per rispondere alla domanda: e ora che facciamo?
"Propongo che dai prossimi giorni gli insegnanti di scuola primaria e i genitori indossino il "grembiulino" in cui compaia la scritta "Mi inchino alla legge, ma non mi piego ai soprusi!" ( Maria Luisa) Vi porto a conoscenza che sabato mattina mi sono recato al commissariato di polizia di Lugo per denunciare le parole di Francesco Cossiga apparse sul quotidiano nazionale il 23/10/2008 .Qualcuno doveva farlo.Non possiamo permettere che la dignità degli italiani venga continuamente calpestata.Sono ben conscio che il mio gesto rimarrà qualcosa di simbolico piùche realmente efficace per contrastare tale sproloquio, ma se ognunodi noi si muovesse per fare ciò che è sua possibilità, forse qualche cosa potremmo cambiare, partendo dal basso. Ecco il link al video girato fuori dal commissariato http://it.youtube.com/watch?v=06d-9gCS1gI ( Luca) Scriviamo al Presidente chiedendogli di non promugare la legge "Signor Presidente, .....Lei avrà trenta giorni di tempo, dopo il voto del Senato, per promulgare la legge.. (comma1, art. 73 della Costituzione). Le chiedo di inviare al Parlamento, in quel lasso di tempo, un messaggio motivato (comma 1, art.74 della Costituzione) per chiedere una nuova deliberazione. Confido in un Suo intervento.( monica) non adottiamo libri di testo di Case editrici appartenenti al capo del governo ( Settimio) Studiamo e analizziamo la legge Aprea ( la trovate nella lista dei documenti in basso a destra nel blog) Studiamo come introdurre o non introdurre i voti decimali nella primaria ( contiamo solo gi errori, mettiamo solo 9 e 10..)
Nessun commento:
Posta un commento