giovedì 11 dicembre 2008
CONSIGLIO COMUNALE... CHE VERGOGNA!
Ci scrive Valdo di Nolfo, consigliere comunale del Cantiere Sociale e volentieri pubblichiamo, perchè tutti comprendano da che parte sta chi ci dovrebbe rappresentare...
Ciao a tutti,
vi rubo solo due minuti, le mail lunghe risultano barbose anche a chi le scrive.
Ieri in consiglio comunale si e' conclusa la discussione della mozione, di cui son primo firmatario, sul tagli gelmini-tremonti alla scuola pubblica.
Potete immaginare il tono e lo stile degli interventi. Ho cercato di portar la voce "dell'onda", le ragioni dei lavoratori della scuola, le criticità' di una legge fatta esclusivamente di tagli senza nessuna base pedagogica e sottolineato le piccole vittorie del movimento.
L'udc (all'opposizione in parlamento e in maggioranza in città') ha criticato, anch' esso la logica ragionieristica della legge, sottolineato la strumentalizzazione (inesistente) dei bambini, ma vede dei passi avanti (passi indietro del governo), si astiene. Mentre la maggioranza ha tentato in tutti i modi di legittimare la scelta gelminiana, arrampicandosi sugli specchi dei baroni (dalla destra voluti e sempre difesi), della mancanza di meritocrazia (per chi fosse interessato vi scrivo due righe sulla meritocrazia nelle assunzioni dirette effettuate da questa maggioranza) e della solita non informazione, con il sindaco che a conclusione dice che l'onda e' una risacca (gli piacerebbe!!!)
Una parte di questa seduta di consiglio andrà' in onda domani alle 21 sulla tv di regime (catalan tv).
Per quanto riguarda lo sciopero, assicuro la mia presenza domani, ci sara' anche qualche ragazz* del Cantiere Sociale, chi può', il lavoro nero non ammette scioperi!
A presto
Un abbraccio
Valdo di Nolfo
"L'indifferenza e' abulia, e' parassitismo, e' vigliaccheria,non e' vita. Perciò' odio gli indifferenti" Antonio Gramsci
Etichette:
consiglio comunale,
iniziative di protesta,
scuola pubblica,
università
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento