giovedì 11 dicembre 2008

LAUREE ALL' APERTO - MERCOLEDI' 17-12


17 dicembre 2008, ore 17.00

Asilo Sella, cortile esterno
Lungomare Garibaldi, Alghero

La Facoltà di Architettura, Architettura in Movimento e il Comitato per la Difesa della scuola pubblica di Alghero continuano la mobilitazione. La Facoltà di Architettura farà della cerimonia di proclamazione dei nuovi laureati un’iniziativa pubblica per segnalare, con la solennità del momento, la gravità della situazione per la Facoltà, l’Università e la scuola.

Laureati triennali e quinquennali si troveranno in un mercato del lavoro difficile, con molti sbocchi chiusi o ristretti dalla crisi esplosa in tutto il mondo; si troveranno di fronte a un taglio di fondi e di risorse in molti settori. Gli studenti della Facoltà si trovano già a fare i conti con una situazione gravosa, con una restrizione dei servizi, con la necessità di trovare nuove risorse: progetti di consolidamento e allargamento dell’offerta formativa sono in dubbio e in difficoltà. I tutores e i collaboratori precari si trovano in una situazione che rende sempre più improbabile la continuità di lavoro e remunerazione e le prospettive di nuove assunzioni.

Nonostante i disagi e le difficoltà anche questa sessione di Laurea si svolgerà regolarmente, ma all’aperto, nel cortile dell’Asilo: una prolusione del Preside illustrerà il senso della nostra protesta e aprirà la cerimonia di proclamazione, cui farà seguito l’intervento di un neo-laureato.

Alla cerimonia di proclamazione dei nuovi laureati invitiamo tutti: i cittadini, le istituzioni, i media.

Mercoledì 17 Dicembre ore 17.00, Cortile dell’Asilo Sella
Viva la scuola pubblica!

Nessun commento:

Posta un commento